venerdì 3 agosto 2018

Inno alla vera Amicizia



Il vero amico non è quello di contorno e nemmeno quello di ritorno, ma quello che trasforma una notte insonne in un buongiorno!

il vero amico impara ad ascoltare prima di parlare, non ti deve sempre stuzzicare, assillare, interrogare e nemmeno criticare o giudicare.

il vero amico non sparla alle tue spalle e non racconta sul tuo conto balle, ma ti porta con sè dalle stalle alle stelle!

il vero amico non è quello che si ricorda del tuo compleanno ma quello che ti capisce al volo quando sei stressato e hai l'affanno, non è quello che ti fa venire un complesso ma che ti capisce quando sei triste e depresso.

il vero amico non ti frequenta per interesse ne per vantaggio ma per confortarti e per infonderti coraggio.

il vero amico non vuole farti un affronto ma cerca sempre il confronto, se c'è un problema, lui ti ascolta fino a tarda sera. 


il vero amico non è quello che quando le cose vanno alla grande ti sta intorno, ma che è presente e ti soccorre nel momento del bisogno, se la vita ti va male e tutto sembra andare a puttane. 

l'amico vero non lo trovi in mezzo al baccano e nemmeno al vespasiano, non è per forza un compaesano e sicuramente nemmeno il sacrestano ma di sicuro lo conti sul palmo di una mano.

sia beninteso, non vorrei essere frainteso, il vero amico non è un inquilino, un indovino e nemmeno un crocerossino ma di certo lo trova sempre un minutino per sentire se sei vivo, per cercare di renderti giulivo.


la vera amicizia.. dispensatrice di letizia, che non cerca malizia e nemmeno furbizia, ma vuole solo rispetto, lealtà e giustizia..



Inno alla vera Amicizia





Nessun commento:

Posta un commento